Una storia di settant'anni

Nata nel 1948, nell’immediato dopoguerra, per opera di Pietro Lorenzini l'azienda è da quasi 70 anni attiva sul panorama nazionale. La nostra prima attività nacque in Via Principe Amedeo 25 a Torino per poi, dieci anni dopo, trasferirsi al numero 29 della medesima via ed aprire successivamente un altro punto vendita in via Carlo Alberto 43/A. Nel 1950, con il matrimonio di Giuliana, unica figlia di Pietro, con Nunzio, ha inizio la partecipazione attiva di colui che ha reso la Lorenzini un azienda leader nel settore. E’ infatti con Nunzio che l’azienda conosce un grande ampliamento con dipendenti e agenti; in quel periodo con altri imprenditori aderì all’A.n.g.a.i.s.a Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, ancora oggi attivamente impegnata, diventandone uno dei primi soci sostenitori.

Fu in quegli anni che, con lo sviluppo del settore edilizio e, con l’imminente ingresso in azienda dei figli di Nunzio, nacque l’esigenza di una sede più ampia realizzata nel 1973 in Via Pollone 5 Torino, attuale sede dell’Azienda. Con l’ingresso nell’Azienda dei figli di Nunzio, la Lorenzini ha amplianto la propria gamma prediligendo prodotti dalla spiccata qualità e da un design contemporaneo; punto di riferimento anche per la clientela più esigente e per i professionisti del settore.

Dal lontano 1948 sono passati ormai quasi settant’anni e molte le generazioni di clienti che si sono sempre rivolte a noi, consapevoli di avere un buon consiglio, oltre alla professionalità che ci ha contraddistinto da allora. A loro va il nostro ringraziamento più sincero, con l’augurio di poter servire i loro figli e nipoti al meglio, sempre al passo con i tempi.